Spettacolo autunno nelle Dolomiti

Spettacolo autunno

Validità: dal 09.09.2023 al 01.11.2023

Prenotabile con un soggiorno minimo di 4 notti.

"L'autunno + Dolomiti = Le esperienze più belle!"
Iniziate la vostra avventura autunnale con la nostra formula di felicità e scoprite questa stagione colorata dal suo lato più bello.

5 impianti di risalita aperti, 31 rifugi aperti, 2.000 km di sentieri escursionistici e 450 km di puro divertimento in bicicletta vi aspettano! noltre, la regione turistica Tre Cime Dolomiti vi offre un entusiasmante programma settimanale con esperienze molto speciali nell'ambito dello "Spettacolo Autunno".
E per tutti coloro che amano le tradizioni e le usanze? In autunno vi aspettano numerosi eventi tradizionali, come le transumanze, le sagre e gli eventi gastronomici. Insomma, ce n'è per tutti i gusti!


 

Highlight:

  • Minimo 4 notti in un appartamento accogliente e confortevole
  • Utilizzo della nostra nuova area benessere con sauna finlandese e bagno a vapore con fieno in puro stile alpino, vasca all’aperto con Jacuzzi e vista panoramica sulle montagne
  • Deliziosi cestini per la colazione e la tipica merenda altoatesina con prodotti del maso e locali (prenotabile su richiesta)
  • Tutti gli altri servizi inclusi del Waidacherhof

 

Vi aspetta un entusiasmante programma settimanale*:

  • Ogni lunedì: Tour in MTB alle malghe di Sesto
  • Ogni martedì: "Dolomiti senza confini" - vivete oggi la storia della Prima Guerra Mondiale e salite sulla via ferrata "De Luca Innerkofler", che vi conduce attraverso gallerie nella roccia, scale della Prima Guerra Mondiale e ponti sospesi fino alla croce di vetta.
  • Ogni mercoledì: "Il cinema delle Dolomiti" - escursione sul Corno Fana di Dobbiaco per ammirare il tramonto. Poi si pernotta al Rifugio Bonner e al mattino si ammira l'alba sulle Tre Cime. Dopo una colazione alpina, si cammina lungo l'Alta Via di Dobbiaco fino al Rifugio March, dove vi aspetta un pranzo tradizionale.
  • Ogni giovedì: "Lungo gli antichi sentieri dei pastori" - Hebs, locandiere del rifugio e pastore della Malga Cavalli, vi mostra i suoi luoghi preferiti e vi permette di calarvi per un giorno nei panni del gestore del rifugio. Si cammina insieme da Prato Piazza ai piedi dell'alta "Croda Rossa" e lungo gli antichi sentieri dei pastori fino alla Malga Cavalli, dove preparate e degustate un abbondante pasto alpino.
  • Anche ogni giovedì: "Sulle orme dei contrabbandieri" - Salite con la funivia fino al Monte Elmo. Camminate lungo un sentiero fino al Rifugio Sillianer Hütte, dove, dopo uno spuntino, iniziate il viaggio di ritorno attraverso l'antico Rifugio Gallo Cedrone. Qui potete vivere in prima persona la storia della zona tra il confine austriaco e quello italiano.
  • Ogni venerdì: "Alba alle Tre Cime" - Partenza con il minibus per il Rifugio Auronzo. Dopo circa 1 ora di cammino raggiungete la Forcella Lavaredo, dove potrete godervi l'"ora blu", l'atmosfera mattutina poco prima del sorgere del sole, prima di proseguire l'escursione intorno alle Tre Cime fino alla Grava Longa. In seguito, potrete decidere da soli se tornare al Rifugio Auronzo, proseguire verso il Rifugio Locatelli o tornare attraverso il Rifugio Plan di Cengia.
  • Anche ogni venerdì: "La natura - Ispirazione di vita" - Durante questo pomeriggio di risonanza naturale NATURESPONSE potrete godervi e ammirare il colorato paesaggio autunnale durante un'escursione nei dintorni di Villabassa. Lasciatevi sorprendere dai messaggi e dalle risposte personali che la natura ci dà. Vi aspetta anche un piccolo regalo a sorpresa.

*La registrazione per la partecipazione al programma settimanale viene sempre effettuata tramite l'ufficio turistico entro e non oltre il giorno precedente‚Äč.

 

   

Voglia di Vacanze?
Arrivo
Partenza
Adulti 
Bambini 

Richiedi

NOVITÀ: benessere in agriturismo

Benessere in agriturismo

dall’8 dicembre 2022

Da dicembre 2022 potrete rilassarvi ancora di più al Waidacherhof!